ILARIA
Queste 3 immagini, ritraggono la mia insegnante Ilaria nel periodo in cui non era ancora Insegnante, precisamente durante la sua carriera di Ballerina, che l'ha portata anche in Francia.
Lei è Bionda, occhi celesti come il cielo d'estate. Il suo viso, esprime tanta dolcezza, ed io le voglio un mondo di bene, perché grazie a lei, la danza per me è diventata Vita.
Avevo 8 anni, quando ho iniziato quest'avventura,ancora non sapevo cosa mi aspettasse, sono entrata nella scuola in punta di piedi, e strada facendo ci son restata. Lei è molto paziente con noi, anche se la facciamo dannare soprattutto nel momento in cui ci ritroviamo a preparare il saggio di fine anno.
Ci sa dare sempre la forza e l'energia giusta per affrontare questa avventura nel giusto modo, ed ogni anno ci ritroviamo a fine saggio con la nostalgia nel cuore e con la voglia di ricominciare ancora e subito. In questo periodo, in cui sono costretta a non danzare, mi ritrovo con tanta nostalgia, allora ho deciso di andare a vedere ugualmente le lezioni, anche si dentro me piango e ho la voglia di alzarmi, lasciarmi andare al trasporto di quella musica che mi penetra nell'animo.
Alla mia dolcissima Insegnante dico Grazie di cuore, per avermi portata fino a questo livello di preparazione, pur sapendo che per arrivare alla sua stessa bravura dovrò impegnarmi tanto, ma cercherò come sempre di non deluderla, perché lei fa parte del mio Mondo, perché io con lei Danzo, anche quando la incontro per la strada e le dico Ciao.
Ti voglio bene Insegnante mia.
2 commenti:
Omaggio molto sentito e poetico alla tua insegnante e testimonianza di un rapporto proficuo: bello!
Le voglio Bene, perchè lei riesce a farsi voler bene.
Posta un commento